24 aprile 2012

FACEBOOK, IL FENOMENO DELL'ANNO



FACEBOOK è un servizio di rete sociale (social network) lanciato nel febbraio 2004, fondato da Mark Zuckerberg. Era stato progettato per gli studenti dell’Università di Harvard, ma presto fu reso accessibile anche agli studenti di altre scuole e poi a chiunque avesse più di 13 anni.
Da allora, ha raggiunto un grande successo: è diventato il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google.
È disponibile in oltre 70 lingue e dal prossimo Maggio 2012 sarà quotato in borsa.
Per la registrazione è necessario fornire alcuni dati: nome, cognome, data di nascita e indirizzo e-mail. Una volta registratosi, l’utente può procedere a creare il proprio profilo personale inserendo qualsiasi tipo di informazioni, come la città di nascita e di residenza, la scuola frequentata o il proprio datore di lavoro, la propria situazione sentimentale.
Noi usiamo Facebook per tenerci in contatto dopo la scuola, per la durata di due o massimo tre ore al giorno. Internet, infatti, è sempre più usato dagli adolescenti italiani: se Facebook è il fenomeno dell’anno con la ricerca “quasi ossessiva” di amici sconosciuti, alcune ricerche hanno dimostrato come il 97% delle famiglie ha un computer in casa, con il quale si collega tutti i giorni ad internet.
L’80% degli utenti è frequentatore di You Tube mentre il 41% ha un suo blog.
Aurora Briganti e Arianna Panzetta

E VOI SIETE ISCRITTI A FACEBOOK?
COME E QUANTO LO UTILIZZATE?
COSA “VI PIACE” E COSA “NON VI PIACE”?   


10 commenti:

  1. Di Facebook non mi piace il fatto che le mie foto possono essere viste anche da altre persone.

    RispondiElimina
  2. di faceboook nn mi piace il fatto ke le persone scrivono tutti i loro fatti personali ke nn ci riguardano e nn ci interessano.lo utilizzo 5 volte al giorno mi piace ke puoi chattare con gli amici. sara e rebecca nunzella!!!

    RispondiElimina
  3. A noi piace molto facebook e ci andiamo all'incirca tutti i giorni. Nn ci piace il fatto ke gli estranei possano vedere le nostre foto ma ci piace il fatto ke ci sono tanti gioki e ke possiamo chattare cn gli amici senza pagare. Alessia, Aurora e Valeria! :)

    RispondiElimina
  4. A noi piace molto facebook e ci andiamo cIrca 2 ore al giorno.Di Facebook nn ci piace k le persone scrivono fesserie sul nostro profilo,mentre una cosa positiva k a noi piace molto é chattare cn altri amici.Marco Marinò e Gennaro Capobianco

    RispondiElimina
  5. A me piace Facebook e sto almeno 3 ore. La cosa k nn mi piace è ke gli altri guardano le mie foto e la cosa ke nn mi piace è ke posso chattare cn gli amici. simone

    RispondiElimina
  6. Noi siamo iscritte da circa 3 anni, e utilizziamo facebook per 3 ore al giorno. A noi non piace il fatto che mandano troppe richieste di giochi, però ci piace perchè abbiamo la possibilità di chattare con tutti i nostri amici.

    RispondiElimina
  7. io vado su FB molto poco, mi piace il fatto che posso chattare con i miei amici e postare link divertenti sulle persone che conosco. la cosa che non mi piace e che molte persone scrivono cose sulla bacheca abbastanza stupide

    RispondiElimina
  8. Dalila e Miriana.
    ,
    Io non sto facebook.
    Io ci sono su facebook,lo utilizzo nel tempo libero.
    Mi piace ciattare e non mi piace niente.

    RispondiElimina
  9. no,io,non avendo computer non posso stare su facebook

    RispondiElimina